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comunicazione che crea valore

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Sono specializzato nella comunicazione d'impresa, creo valore, elaboro azioni per aumentare la notorietà del brand e della sua linea prodotti.

 

Come consulente mi affianco ad ogni impresa, in quel sodalizio con l'imprenditore, fatto di sfide, confronti, progetti.

 

Mi piace pensare al cliente come ad un partner cui proporre e condividere un metodo di lavoro basato sulla condivisione del progetto, sul coordinamento delle azioni e sul controllo degli esiti.

 

Infine da coach trasmetto quell'approccio motivante, sfidante, basato sull'allenamento della mente, sul conoscere le proprie potenzialità, che fanno di un'azienda, un'azienda di successo

Sviluppato in ambito sportivo, il coaching è un percorso di sviluppo.

 

Come? Attraverso diversi metodi che permettono di focalizzare la mente al risultato. Il business / mental coach adotta questo metodo per direzionare gli sforzi del team negli obiettivi migliori, focalizzandone le azioni, dando motivazione, risolvendo le criticità e i pensieri depotenzianti che spesso attanagliano i membri dell'azienda.

 

Lavoro attraverso sessioni individuali o di gruppo, programmando una formazione molto pratica e “on Field” sul campo, elaborata attraverso il know-how cioè il saper fare attraverso l'esperienza.  

SVILUPPARE UN BUSINESS, LANCIARE UN MARCHIO, FORMARE E ALLENARE IL TEAM, POSIZIONARE IL TUO PRODOTTO. 

PROGRAMMIAMO IL TUO SUCCESSO ATTRAVERSO UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE

Il mio metodo di lavoro è basato sulla condivisione delle azioni, sul coordinamento delle stesse e sul controllo degli esiti. Questo presuppone un rapporto di fiducia e trasparenza tra consulente e cliente, ciò allo scopo di favorire una programmazione dei lavori chiara, realistica e prospettica.

 

Metodo:

  • Checkup e brief di contatto raccolta delle esigenze del cliente e report attività
  • Si progetta un piano d'intervento personalizzato e calibrato alle reali esigenze rilevate 
  • Analisi budget e obiettivi
  • Progettazione del piano (in area comunicazione, vendita o coaching) e ASM (asset strategy management) il programma sarà focalizzato all'area da sviluppare, agli obiettivi da raggiungere e alle azioni da innescare per raggiungerli. Ciò tenendo conto dei tempi (cronoprogramma)
  • ASM: Gli asset oggetto della programmazione sono quello della  vendita  comunicazione  strategico  

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Servizi professionali

 

In area comunicazione

 

  • Corporate identity / image: creazione e sviluppo di progetti d'immagine ad alto potere attrattivo 
  • Content strategy: ideazione di contenuti, testi e parole chiave potenti e psicologici
  • Piani di comunicazione: basati su un calendario strategico (CSO) sono pensati per lanciare, potenziare e proporre la tua azienda.
  • Strategia di pubblicità: azioni pubblicitarie (mix communication) incardinate in un piano strategico

 

In area coaching

 

  • Sessioni di mental / business / performances coaching individuali e di gruppo 
  • Percorsi di formazione e seminari in modalità full immersion / expertise immersion
  • Piani di coaching: in modalità executive sono funzionali alla crescita organica dell'azienda e dei suoi asset

 

In area vendita

 

  • Strategia commerciale modellata al brand, prodotto, obiettivo
  • Azioni di vendita per rendere il team efficace nel posizionamento prodotto

 

In area web

 

  • Progettazione di strumenti e azioni onair, di siti, app
  • Strategia SEO / SMM

 

In area finanziamenti

 

  • Corporate finance: progetti di finanza agevolata e strutturata ideale per start-up, aziende innovative, aziende che devono potenziare il proprio asset finanziario.
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