Concept Indesign

L'immagine come emozione.

Un progetto grafico è essenziale nel raccontare lo stile aziendale. 

Deve emozionare, incuriosire e rendere desiderabile la marca; l’obiettivo è armonizzare lo stile aziendale, attraverso un segno distintivo, coinvolgente, innovativo. Un design efficace parte da una prima considerazione: quale stile adottare. Pertanto è il design che si modella all’azienda, mai il contrario.

Per Concept un progetto grafico nasce fin dalle prime bozze di stile; successivamente, una volta scelto lo stile, si sviluppano una serie di prospect fino ad arrivare al progetto definitivo. 

Il difficile è rendere semplice lo stile: infatti la scelta di design che adottiamo è quello della sobrietà, della ricerca, dell’innovazione. 

Uno stile grafico efficace favorisce la memorizzazione e crea prestigio. Innalzando quindi il valore di marca.

Altra scelta che ci differenzia è la ricerca di criteri di leggibilità nel design grafico: E’ leggibile? E’ comprensibile? Viene correttamente percepito? per questo ogni progetto grafico viene sottoposto a schede di valutazione prima di passare al layout definitivo.

Area d’intervento

  • Creazione e progettazione dello stile aziendale;
  • Progettazione della corporate identity;
  • Progettazione e realizzazione dei coordinati d’immagine: depliant, cataloghi, moduli aziendali, flyers;
  • Layout e realizzazione di articoli pubblicitari e promozionali: totem, espositori, colonne pubblicitarie;
  • Progettazione e realizzazione packaging;
  • Progettazione e realizzazione stend e articoli fieristici;
  • Store design: Progettazione e realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, percorsi commerciali interni al punto vendita, decorazioni e allestimenti del Punto Vendita;
  • Merchandising: progettazione e realizzazione di isole commerciali e di aree promozionali al prodotto;