Concept comunicazione

Per noi comunicare è un modello, un piano progettuale, una strategia. Modello perché prima di lanciare qualsiasi pubblicità, dobbiamo conoscerne il destinatario. Con il cliente capiamo quale target vuole raggiungere, creiamo un profilo del target da raggiungere, in modo da canalizzare le azioni in maniera organica.

Sono così la strategia pubblicitaria diventa realmente efficace. Raggiungiamo il cuore dei potenziali clienti, ne influenziamo la psiche, facciamo nascere curiosità interesse e desiderio. 

Il piano di comunicazione diventa un percorso logico e coordinato di lavoro, che parte dall'analisi rigorosa del cliente, alla conoscenza dei migliori mercati di sbocco per il prodotto, alla ricerca dei canali più funzionali per diffondere l’informazione, alle strategie più efficaci per veicolare il brand nella mente del consumatore.

E’ l’interfaccia sinergica con il cliente che distingue Concept dalle altre agenzie. Solo ascoltando le sue passioni possiamo dare volto e identità al suo prodotto e renderlo vincente.

 
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  • Una buona comunicazione da sempre ottimi frutti
    Una buona comunicazione da sempre ottimi frutti
  • Ascolto
    Ascolto Capiamo le esigenze del cliente, condividiamo obiettivi e coordiniamo le attività
  • Pianificazione
    Pianificazione Creiamo una linea guida e pianifichiamo la comunicazione in funzione degli obiettivi aziendali
  • Analisi
    Analisi Analizziamo il mercato, ricerchiamo il target, capiamo se il terreno è fertile per la tua azienda
  • Consulenza
    Consulenza Ci affianchiamo al cliente per monitorare e controllare l'andamento di ogni azione pubblicitaria
  • Advertising
    Advertising Scegliamo le strategie più idonee per raggiungere e colpire, selettivamente il cliente.
  • Media strategy
    Media strategy Ricerchiamo i migliori canali per diffondere il brand ed aumentare la sua visibilità
  • Controllo
    Controllo Osserviamo i risultati, controlliamo obiettivi, rispettiamo budget e tempi affidati.
  • Sviluppo
    Sviluppo Solo così azienda brand e prodotto crescono. Passione sinergia e competenza per il tuo business

Una formula di lavoro chiara ed essenziale. 

Il nostro business model è personalizzabile, flessibile, calibrato. E’ basato sull'ascolto che permette di capire l’esigenza della committenza, sul modellare Ad Hoc un piano d'intervento che prospetta le strategie comunicative, e sul successivo piano esecutivo, che rappresenta la parte esecutiva delle azioni e sul coordinamento e controllo delle stesse.

Check-up / brainstorming: è il primo fondamentale passo, radiografiamo l’azienda cliente, capiamo ed ascoltiamo le necessità. Da questa analisi preliminare siamo in grado di elaborare il piano, fissare gli obiettivi, calibrarci al budget. 

Ciò significa per il cliente trasparenza e serenità nella scelta.

 Il piano d’intervento: rappresenta il piano di sviluppo, si prospettano gli assett aziendali nei quali si agirà, si stabiliscono obiettivi e budget, si prospettano le linee strategiche adottate. Con il cliente decidiamo i tempi di sviluppo della campagna, i principali media di diffusione. Un piano d’intervento non vive d’improvvisazione ne di scelte fatte di «pancia» ma bensì è ragionato, discusso e condiviso. Esso diventa quindi il timone e la bussola in grado di potenziare lanciare o migliorare l’azienda o le aree focus.

Il piano esecutivo: una volta progettato e approvato il piano di comunicazione, andrà realizzato e messo in opera. Le attività esecutive verranno messe in atto secondo un preciso project management che detterà tempi, osserverà obiettivi, selezionerà eventuali fornitori, gestirà le riunioni di controllo.


Area d'Intervento

Analisi realizzazione e pianificazione di piani comunicazionali con l’obiettivo di sviluppare visibilità, di amplificare l'audience, di potenziare le relazioni in ambito istituzionale e aziendale.

  • comunicazione d'impresa focalizzata alla relazione interpersonale, alla conoscenza della psiche del cliente, all'organizzazione delle aree d'impresa e dei principali ASSETT aziendali, all'analisi di mercato e di contesto
  • comunicazione integrata focalizzata alla selezione delle azioni adottate e dagli obiettivi e dal coordinamento delle stesse
  • comunicazione commerciale focalizzata al potenziamento dei rapporti impresa / rete commerciale e impresa / clienti
  • comunicazione strategica mirati alle attività di propaganda diffusione e persuasione nei confronti di target segmentati
  • comunicazione di brand con lo scopo di accelerare la conoscenza ed il desiderio di marca, rispetto a clientela selezionata, potenziando il posizionamento aziendale rispetto ai competitor
  • comunicazione di prodotto con l'obiettivo di valorizzare ed enfatizzare le peculiarità distintive del prodotto
  • analisi e selezione dei media o canali di comunicazione
  • identificazione e captazione target attività mass market / top levell