Concept Business

Sviluppo Business e commerciale. Al centro degli affari.

Vendere è uno degli aspetti vitali per ogni azienda. Vendere non è solo piazzare un prodotto, ma trarne un vantaggio competitivo ed economico. Oggi si parla di Strategia commerciale, per identificare una vendita organizzata secondo precisi criteri: conosco il prodotto? conosco gli aspetti vincenti del prodotto? come proporlo al cliente? ho un piano commerciale organizzato?

Infatti una vendita strategica, è fondamentale per ottenere risultati continuativi assicurando all’azienda quel ritorno d'investimento indispensabile per crescere.

Un piano commerciale organizza i venditori, detta le giuste strategie di penetrazione, ottimizza le energie, pianifica gli obiettivi, aumenta le performances, riduce il time to market e stimola il mark-up.

Perché se vendere è un’arte, Concept la rende una scienza.

Area d’intervento

  • Organizzazione e realizzazione del Piano commerciale 
  • Recrutment e selezione rete vendita
  • Formazione e addestramento rete vendita
  • Organizzazione e monitoraggio Rete Vendita
  • Strategia di vendita focalizzata al sell-in  sell-out  cross-selling
  • Analisi canali commerciali 

Bisogno di acquisire clienti e di stimolare la vendita?

Un coordinamento delle attività commerciali genera 

profitto, aumenta i volumi di vendita, amplifica la

captazione clienti.