Concept ADVertising

Tentatori per vocazione.

Strategie pubblicitarie con l'obiettivo di farti acquistare visibilità sul mercato.

 

Se la comunicazione analizza il cliente e ne sonda i desideri, la pubblicità invece colpisce al cuore ed alla mente. Entra invade e conquista l’immaginazione del cliente. Una strategia pubblicitaria ha quindi il compito di lanciare il vostro brand o prodotto innescando nel cliente il desiderio d'acquisto e quindi conquistare nuovi mercati e acquisire nuovi clienti. Fondamentale scegliere le giuste strategie in base all'obiettivo di comunicazione. Può essere una strategia di consolidamento, di posizionamento, di promozione o di relazione. Il vantaggio per il cliente è quello di evitare dispersioni economiche in strategie inefficaci e di offrire un valido supporto alla rete commerciale.  


Area di intervento

  • Progettazione CSO allo scopo di calendarizzare le azioni e incasellarle nel giusto periodo ed al giusto target;
  • Pianificazione strategica Ideazione e realizzazione delle azioni di pubblicità per consentire il più efficace posizionamento del brand / prodotto sul mercato;
  • Mix Comunication attività di promocomunicazione per favorire il potenziamento del marchio rispetto a competitor, stakeholder, dealers, resellers;
  • Strategia di lancio focalizzata nel lancio di prodotti sul mercato;  
  • Strategia di promozione con l'obiettivo di spingere singoli prodotti a precisi segmenti di clientela;
  • Strategia di relazione con l'obiettivo di realizzare eventi allo scopo di amplificare la conoscenza dell'azienda;
  • Strategia creativa analisi del content, slogan e parole chiave specifiche; analisi dell'informazione, story telling; studio del marchio e del visual aziendale;
  • Advertising creazione e realizzazione spot e video aziendali, gestione budget pubblicitari, ROI pubblicitari;
  • Direct marketing azioni di contatto diretto con il target potenziale basato sul rapporto visibilità contatto risposta;

Un’efficace strategia pubblicitaria
aumenta la visibilità e genera contatto, 
differenzia il brand amplifica il desiderio d'acquisto, 
e quindi attira clientela utile.